Angelo Tursi

Sono nato a Martina Franca, in Puglia.

Secondogenito di due genitori splendidi di un’umiltà unica, sono cresciuto girovagando.

Ho compiuto gli studi presso l’istituto Battaglini e successivamente mi sono appassionato al mondo della formazione, di cui condivido alcune tesi da me sviluppate.

Sono sempre stato

All’età di dieci anni ho intrapreso un percorso di arti marziali, posizionandomi al 3 posto ai campionati italiani.

Sono riuscito persino a conquistarmi la cintura nera grazie alla mia energia smisurata.

Tutti noi abbiamo luci ed ombre nella nostra vita, io stesso nel periodo dell’adolescenza ho deciso di fare un viaggio nelle dipendenze.

Perché sento il bisogno di scrivervi questo?

Semplicemente perché il mestiere che faccio in gran parte lo devo proprio alle paure che ho dovuto affrontare:

Io stesso ho dovuto capire, vivendolo sulla mia pelle, che quel particolare momento mi stava portando via la mia vita.

In seguito ad un collasso e dopo essermi risvegliato in uno stato pietoso, entrai in un contesto di riabilitazione da cui sono totalmente uscito.

Certamente devo confessarvi che in questo periodo della mia vita mi sarei letteralmente venduto l'anima per procurarmi qualcosa...

Ero un ragazzaccio!!!

L’unica cosa che mi ha salvato da quel periodo buio è stato il coraggio di spingermi oltre i miei limiti in modo estremo.

Io lo chiamo “Lo sviluppo della Conoscenza” ma entrando ancor più nello specifico:

Appassionato alla lettura delle menti deviate.

La mia passione mi ha spinto a fare una “full immersion” all’interno di una struttura protetta per disabili mentali e criminali.

Capire la mente umana è un’immenso labirinto, le persone internate erano del tutto imprevedibili, passavano per diverse personalità da un momento all’altro.

Questo ha arricchito la mia esperienza, permettendomi di entrare in empatia con il loro mondo, un universo fatto di storie vere ed “allucinanti”, veri e propri viaggi immaginari nella più totale fantasia.

Nel 2001 iniziai a fare ciò che tutt'oggi mi appassiona: !!!

Scopro la PNL, ovvero la programmazione neuro linguistica, un metodo di comunicazione ed un sistema definiti da alcuni promotori come “Un approccio alla comunicazione.”

Il nome deriva dall’idea che ci sia una connessione fra i processi neurologici, affermando che certi schemi possono essere organizzati per raggiungere specifici obiettivi nella vita.

Successivamente ho seguito il Percorso “Scientology”, non una religione dogmatica ma una via da percorrere, un cammino di riscoperta e risveglio spirituale”.

“Scientology” offre un preciso sentiero che ti conduce ad una completa e sicura comprensione della vera natura spirituale dell’individuo e della sua relazione con se stesso, con la famiglia, con i gruppi, con l’umanità, con tutte le forme di vita.

Ho anche intrapreso cammini spirituali in luoghi mistici quali medjugorie, oliveto citra, fino ad approciarmi ad esperienze sciamane in un percorso spirituale di ayahuasca.

LA MIA CRESCITA PERSONALE

Con gli anni capisco sempre  di più l’importanza del parlare in pubblico. Decisi pertanto di iniziare il mio percorso di Crescita Personale partecipando ad un evento per Coach di Max Formisano:

“Parlare in pubblico con efficacia permette di affascinare gli altri e acquisire la leadership”

Esperienza Memorabile!!!

Negli anni 2006/2007 ho collaborato con Roberto Re partecipando al “Fly Ancona”, un vero e proprio training che ha arricchito il mio bagaglio personale.

L’aver partecipato ai suoi Tour mi ha portato a relazionarmi con gente proveniente da tutta Italia.

Nel 2011 ho partecipato ad un evento d’Eccellenza tenuto dal numero 1 della Crescita Personale: Anthony Robbins.

Gli “addetti ai lavori” senza dubbio sanno quanto possa incidere sulla propria vita un corso di tale portata.

La mia Comunicazione, la mia Tenacia, il mio essere Leader Indiscusso mi hanno portato ad affrontare sfide sempre nuove, a collaborare con multinazionali Leader sul mercato.

Anche in queste occasioni le mie doti sono emerse superando ogni aspettativa delle aziende.

Tanto è vero che che sono diventato il miglior venditore, per aver sviluppato provvigioni alquanto notevoli.

Verisure, l’Azienda con cui ho collaborato, pubblicò persino un articolo al riguardo:

 IL MIGLIOR VENDITORE

Ad oggi la mia forza deriva dalle mie figlie: Loro sono la prova vivente che le paure non esistono se non nella nostra testa.

Io stesso fin dalla mia giovane età ho sempre adorato il mondo degli animali, ma ancor di più sono sempre stato attratto dai rettili, i quali caratterizzano l’epicentro del mio metodo:

"La PAURA non esiste, se è al tuo fianco!" Angelo Tursi